Visite guidate

Due guide turistiche accreditate vi porteranno alla scoperta delle oltre trenta stanze di Palazzo Forani che mostrano una sovrapposizione dei diversi stili che si sono susseguiti dal 1500 a fine ‘900. Nel corso dei secoli, infatti, il Palazzo è passato nelle mani di quattro diverse famiglie (Bruschi, Petrocchi, Maldura e Forani) che hanno ammobiliato la residenza secondo lo stile delle propria epoca.
E’ così quindi che Palazzo Forani, come in un fil rouge, ci porta attraverso le varie epoche storiche permettendo un vero e proprio salto nel passato. Numerosissimi i riferimenti all’arte rinascimentale, all’art nouveau, allo stile impero, etc.

La storia di Palazzo Forani viene tenuta viva grazie all’interesse dei numerosi visitatori che dal 2015 hanno iniziato a prendere parte ai tour.

Le visite guidate vengono organizzate, in collaborazione con la Comunità giovanile di Casperia, in occasione delle feste del Paese. A richiesta si organizzano tour esclusivi per i gruppi che soggiornano nelle camere ristrutturate di Palazzo Forani.

Per informazioni contattare This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Last modified onSunday, 05 March 2017 17:43
(0 votes)
Facebook Twitter Google+ Pinterest

Leave a comment

Contact us

If you want more information, fill in this form. We will get back to you as soon as possible.

captcha
×

Log in